gadget aziendali 2022

Gadget aziendali 2022: quali andranno per la maggiore

Non è la prima volta che vi parliamo di gadget aziendali, ma in questo periodo dell’anno la scelta dell’accessorio con cui omaggiare i propri referenti – clienti, fornitori e partner – è certamente un tema centrale nella pianificazione delle attività delle imprese. Scopriamo dunque quali sono i gadget aziendali più apprezzati per il 2022: perché anche in ambito omaggi aziendali esistono tendenze, mode, trend da seguire o quantomeno conoscere!

LEGGI ANCHE: Come allestire la vetrina di un negozio: i 5 consigli d’oro

Artigianalità locale

In un mondo che va verso un’imperante digitalizzazione, il trend della rievocazione territoriale si fa sempre più forte e diventa parte integranti di molte mission aziendali. Ecco allora che un oggetto di artigianato locale, intagliato in pietra, legno, ferro o qualunque altro materiale, si fa portavoce della storia del brand e ne rivela le origini. Inoltre l’oggettistica artigianale si pone come una soluzione chic e di assoluto buon gusto.

Calendario personalizzato

C’è poco da fare: il calendario personalizzato non passa mai di moda. Sarà per la sua indiscussa funzionalità, sarà per la sua ampia varietà di formati, ma il calendario è sempre in testa ai trend del mercato. Importante però è dare un tocco di personalità all’omaggio, selezionando foto che mostrino l’azienda e i propri prodotti. Anche i testi presenti al suo interno è bene che siano inediti e scritti appositamente per il prodotto.

Benessere per la casa

Il modo di pensare all’ambiente di lavoro, in questi ultimi mesi, ha subito un forte scossone. Oggi, a causa del maggior tempo trascorso tra le mura domestiche, l’attenzione alla cura per la casa si è innalzata in modo esponenziale: la propria dimora deve rappresentare un luogo confortevole in cui ognuno possa vivere anche le ore di lavoro. Partendo da questa consapevolezza, prende quota la scelta di molte aziende di regalare accessori per il benessere domestico. Una delle opzioni che va per la maggiore è il profumatore per ambienti, elegante e d’impatto nel design: alternative valide sono poi i sali da bagno, le candele profumate e le lampade di sale.

Borraccia ecologica

La borraccia ecologica, in acciaio o in vetro, è entrata in trend diversi mesi fa, di pari passo con una maggior sensibilizzazione della gente nel limitare l’utilizzo degli involucri in plastica. Ora utilizzare le borracce termiche rappresenta anche uno status symbol, una assunzione di responsabilità nei confronti del mondo. Ed è per questo motivo che la borraccia diventa un articolo aziendale ampiamente apprezzato dalla clientela, sia per la sua concreta utilità nella vita di tutti i giorni e sia per il significato sociale che essa esprime.

LEGGI ANCHE: Immagine coordinata aziendale: che cos’è e come progettarla

Mascherine personalizzate

Piaccia o meno, la mascherina è un accessorio irrinunciabile ed è probabile che resterà tale anche nei mesi a seguire. Regalare una mascherina personalizzata diventa così per le aziende un’opzione molto interessante per restare accanto ai propri clienti e offrire anche un oggetto utile nella quotidianità. Per rendere la mascherina più apprezzabile, si può pensare di inserire frasi o disegni divertenti, purché coerenti con l’immagine aziendale.